soloillustratori

soloillustratori

sabato 1 luglio 2017

Giulia Pianigiani e le edizioni Del Baldo

Recentemente ho trovato, non in libreria, bensì al consorzio agrario, una serie di libricini, quaderni, calendari e agende, della Edizioni Del Baldo, con illustrazioni mooolto carine. Oltre tutto a prezzi decisamente invitanti. Ne ho comprati alcuni da regalare e ho fatto bella figura. 
Oggi Daniela ha pubblicato su fb  questo post, che vi invito ad andare a vedere per la quantità di immagini che propone:

"Libreria della piazzetta", sul mare di Celle, rivenditore edizioni Del Baldo. 

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono



Le copertine di questi libri sono illustrate da Maddalena Rossetti, di cui non ho trovato molto in internet. Altre illustratrici che lavorano per l'Editrice Del Baldo sono Rosa Taormina, Alessandra Goria, Silvia Fabris, Stefania Scalone, Selene Conti, Mario Stoppele.
Io non trovo molto su di loro nel web e, dato che non ho l'occhio clinico, me le confondo anche un po'. Come sarebbe bello se ciascuna di loro mi scrivesse qualche riga si di sè e sul proprio lavoro, corredata da immagini da postare qui sul blog!!!Così per farle conoscere agli appassionati che ci seguono!
Dei quaderni di cui vi ho parlato prima, me ne sono tenuta uno, illustrato da Giulia Pianigani, di cui, invece, ho trovato qualcosa di più: ha una pagina facebook ed è questa signora



che fa questi disegni:










































Spero di non aver commesso errori e di non aver confuso le autrici. In questo caso chiedo perdono e chiedo ancora  notizie! Grazie

Nessun commento:

Posta un commento