soloillustratori

soloillustratori

sabato 5 novembre 2016

Alfabeti e abecedari

Una delle mie passioni sono gli alfabeti e infatti ne ho ricamati parecchi, per richiamarmi ai sampler dell'800 ricamati a punto croce dalle bambine che dovevano imparare a cifrare la biancheria. Ma non amo solo quelli ricamati, mi piacciono molto anche quelli in bella grafia e quelli con le immagini, gli abecedari.Con l'alfabeto e, magari, i numeri in italiano, ma anche quelli in lingua straniera.
Sulla solita pagina fb del mio mondo di frutta candita ne ho trovato uno ottocentesco, molto bello. Non so chi l'abbia disegnato. Lo pubblici qui, insieme a qualcun altro, che avevo tenuto in una cartella del "non si sa mai"....



























































































 e poi c'è questo, che non sono capace di mettere nel giusto ordine:









































Nessun commento:

Posta un commento