soloillustratori

soloillustratori

mercoledì 30 aprile 2014

Un buon acquisto

Un articolo di Dindi


Comprare su ebay è quasi sempre un rischio: vai a naso, ti fidi del titolo, dell'autore o della copertina, ma le delusioni sono abbastanza frequenti. In questi giorni, invece, sono stata fortunata. La copertina non mi piaceva troppo:


poi il venditore diceva: senza data, ma inizio secolo scorso. Quindi pensavo ad un libro molto vecchio, di quelli con poche illustrazioni al massimo con tre colori. Il prezzo era caruccio, ma non so cosa, forse la mancanza di altre offerte, mi ha spinto a chiedere qualche informazione di più. Da chi è illustrato? Si può vedere qualcosa dell'interno?
Il venditore, gentilissimo, e lo voglio segnalare: Pulcinella 31, mi ha risposto mandandomi qualche foto e l'informazione che i disegni sono di Mariapia. Abbiamo contrattato un pochino il prezzo e così l'ho comprato. Ho fatto bene!!!
I disegni sono molto belli, colorati e molti a pagina piena. E' un bel libro!
Spesso Mariapia nei libri scolastici mi deludeva un po', qui, invece, mi ha davvero soddisfatto:




























Perfino le favole mi sembrano illustrate meglio che nei loro libri specifici!





Nessun commento:

Posta un commento