soloillustratori

soloillustratori

venerdì 25 aprile 2014

Le figurine- Liselotte Fabig Distling

Un articolo di Dindi



Un po' di tempo fa, in un mercatino, mi sono imbattuta in una serie di figurine sul tipo di quelle che usavamo da bambine per giocare, però diverse, come stile: non vittoriane, con angioletti e damine, ma....come dire...favolistiche? Infatti alcune rappresentano sicuramente i personaggi delle fiabe. Le ho incollate fra una cartolina e l'altra della mia raccolta e adesso ho tentato di fotografarle per mostrarvele....difficilissimo! Non sono riuscita a far di meglio, ma vi assicuro che gli originali sono molto belli:












































Volevo scoprire chi fosse la disegnatrice, che mi piaceva parecchio e, navigando, ho trovato questo sito:


dove ho scoperto che la disegnatrice è Liselotte Fabig Distling
e queste  sue figurine



Ma non mi bastava! Certamente questa signora avrà illustrato qualcosa d'altro...Ho trovato pochissimo! Un paio di libri , tre cartoline e un calendario dell'avvento. Eccoli:



















queste sono tutte immagini rubate....la prima cartolina e la prima pagina del libro di cui si vede malissimo la copertina, mi sembrano molto belle. Chissà che qualcuno non ne sappia di più e riesca a ragguagliarmi in merito?
Per quanto riguarda le figurine tradizionali, ho trovato un altro blog, o sito, interessante:


peccato che non capisco il tedesco o addirittura il danese, mi pare, altrimenti potrei cercare di contattare qualcuno che ne sa qualcosa.









Nessun commento:

Posta un commento