soloillustratori

soloillustratori

mercoledì 23 aprile 2014

Charlotte Baron


Un articolo di Dindi




Trovata stamattina sul mercatino. Sul retro il nome di una stamperia tedesca e questo nome: Charlotte Baron. Non ho avuto modo di cercare chi possa essere questa illustratrice, ma mi pare interessante. Sarà un cappuccetto rosso? Sotto la pioggia? Sarebbe la prima volta che sento la storia raccontata in questo modo....che ci sia un'altra versione, in cui cappuccetto torna dalla mamma a prendere un ombrello? O in cui il lupo se ne sta nella sua tana aspettando che spiova? Curioso.....






Da una ricerca in internet non ho trovato nulla sulla persona di Charlotte Baron, l'illustratrice della cartolina che ho comprato domenica scorsa. Si vede che non so cercare perchè sugli illustratori non trovo mai niente. Nè date di nascita, nè percorsi artistici. Trovo a volte qualche illustrazione. Anche in questo caso, ho trovato su ebay delle cartoline in vendita. Deliziose:








Suppongo che l'epoca di questa illustratrice sia la stessa dei nostri amati e cioè la parte centrale del secolo scorso. Ma nulla di sicuro.






3 commenti:

  1. Bellissimi questi disegni! i bambini, metà Cappuccetto Rosso, metà Peter Pan sono incredibilmente poetici!

    RispondiElimina
  2. Carini sono carini, ma penso che la Baron non centri niente, la firma sulle cartoline è RAA che non mi sembra cosa nuova ma per ora non sono riuscito a ricollegarla all'autore.

    RispondiElimina
  3. anche io ho visto la firma RAA oppure RM (?), ma sul retro della cartolina c'è scritto Charlotte Baron e mettendo in rete questo nome si trovano queste immagini. Un altro mistero che sarebbe bello chiarire....

    RispondiElimina