soloillustratori

soloillustratori

mercoledì 30 aprile 2014

Carmen-Fiabe antiche

Un articolo di Dindi


Una delle persone che seguono il nostro blog mi ha contattato e, poichè una chiacchiera tira l'altra, mi ha raccontato che il  suo sogno  è quello di diventare un'illustratrice di libri per bambini.
Le ho chiesto di mandarmi alcuni dei suoi disegni per condividerli con voi. Eccoli:




























Ho anche chiesto a Carmen di dirmi qualcosa di sè. Ecco cosa mi scrive:


"Ciao, come promesso ti invio alcune delle mie illustrazioni.
Mi avevi chiesto di scrivere qualcosa su di me.
Beh non c'è molto da dire...amo l'arte, la musica classica,la letteratura e le fiabe.
In questo periodo mi sono dedicata soprattutto all'illustrazione "moderna" per l'infanzia, che non conoscevo. Il mio sogno
è questo diventare illustratrice!
Ti mando un grande saluto
Carmen"
Carmen ha anche una pagina facebook, con lo pseudonimo di Illustrazioni di  Fiabe Antiche. Se qualcuno volesse andare a curiosare, ci troverà altri disegni.
Io non sono ancora pratica di facebook e faccio fatica a distinguere su una pagina quello che è del proprietario della pagina stessa e quello che invece è preso da altre pagine.
 Tra le illustrazioni che Carmen propone la mia preferita è quella che lei ha fatto ai tempi della scuola media:
Mi pare molto bella. Sicuramente più tradizionale e forse proprio per questo a me piace tanto: lo stile è un po' vecchiotto, come me!!!



1 commento:

  1. Ora capisco perchè trovo difficoltà a reperire l'anno di nascita di molti illustratori (specialmente se donne), è pur vero che non è galante chiedere l'età, ma quando si è giovani non penso sia una difficoltà svelarla. Sarò antico pure io, e le illustrazioni "moderne" non mi piacciono molto (e mi riferisco in generale), ritengo che quella "classica" come nell'ultimo disegno a matita siano sempre le migliori.

    RispondiElimina