soloillustratori

soloillustratori

mercoledì 23 aprile 2014

Anna Franzoni e i suoi bimbi

Un articolo di Dindi


Abbiamo parlato degli angioletti di Mariapia dividendoli in due serie ben distinte e domandandoci se la disegnatrice fosse davvero sempre lei....Vorrei avere qualche angelo disegnato da Anna, per poter tentare un confronto, ma nei libri che ho io ci sono solo bambini e animaletti. Il confronto si può fare ugualmente?  Io non sono in grado di dare un giudizio, ma pubblico un po' di disegni per chi ha più occhio di me:





                                                                                








Anche Anna, secondo me, ha due tipi di bambini. Quelli sopra e questi:









mi sembrano bambini meno paffuti, più "adulti", non so....forse col passare del tempo le mode sono cambiate e così i bimbi delle illustratrici. Oppure una maggior maturità dell'artista provoca questi cambiamenti.
E che dire di queste illustrazioni di fiabe, sempre a firma di Anna?:










forse in questo caso la differenza è data dal fatto che le protagoniste delle fiabe non sono bambine, ma giovinette....
Se qualcuno (Lilia???) è in grado di spiegarmi, sono tutta orecchie!













2 commenti:

  1. Tra i miei e quelli di mio marito ho una piccola raccolta di libri con le sue illustrazioni. Li conservo come un piccolo tesoro.
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Bene, facci sapere il titolo dei libretti, magari ne hai qualcuno che non abbiamo in collezione e ce lo puoi scannerizzare per fare un pps come quelli che trovi qui: https://www.facebook.com/groups/clanmariapia/ o contattami amor43@alice.it

    RispondiElimina